Giugno 2008 al villaggio globale, serate da surf al villaggio globale

GIOVEDì 5 GIUGNO
REGGAE NIGHT
DANCE HALL SOLDIER + PIER1 + LOVE MASSIVE
PRESENTA:PRESSURE (USA)

Nato nelle Virgin Island, ma residente in Jamaica, ha dato vita, insieme al famoso produttore Don Corleon, a bigtunes come: Love and affection (da cui prende nome il tour), Be free, Ghetto life, Touch the sky, Special some one, scalando in poco tempo le classifiche di tutto il mondo. La data romanasara l’unica nel centro e nel sud Italia, e si svolgera all’aperto nel grande Spazio Boario del Villaggio Globale. Pronti per una notte carica di big tunes e positive vibes
http://www.myspace.com/lovemassivesound
http://www.myspace.com/pieronesound
http://www.myspace.com/dancehallsoldiers
http://www.myspace.com/pressurebusspipe
START H 23 ENTRY 7 EURO

VENERDì 6 GIUGNO 21.00-24.00
ANTONIO REZZA PRESENTA “IO”
In apertura LEO PARI in acustico

LO SPETTACOLO Il radiologo esaurito fa le lastre sui cappotti dei pazienti mentre un essere impersonale oltraggia i luoghi della provenienza ansimando su un campo fatto a calcio. Io cresce inumando e disumano, inventando lavatrici e strumenti di quieto vivere. Il radiologo spossato avvolge un neonato con l’affetto della madre, unindividualista piega lenzora a tutto spiano fino ad unirsi ad esse perlasciare tracce di seme sul tessuto del lavoro.Tre persone vegliano il sonno a chi lo sta facendo mentre il piegatore di lenzora, appesantito dal suo stesso seme, scivola sotto l’acqua chesi fa doccia e dolce zampillare.Io mangia la vita bevendo acqua rotta che è portavoce dell’amaronascere, il piegatore di lenzora parte per la galassia rompendol’idillio con il tessuto amato.Si gioca all’oca, parte il dado di sottecchio, Io si affida allabellezza del profilo per passare sotto infissi angusti. Ogni tanto untorneo, un uomo che cimenta in imprese impossibili ma rese rare dallasua enfasi, un ufo giallo scrutante esseri e parole, un visionario vedevulva nelle orecchie altrui.E Io, affacciato sul mondo terzo dove scopre che, tra piaghe e miseria,serpeggia l’appetito non supportato dalla tavola imbandita. Infine la catastrofe: Io si ridimensiona… Como poco innanto tra clamori e vanto così l’idea dell’inventura portala mente a vita duratura.
START H 21 ENTRY 7 EURO
INTERVENTO DI RADIO DEEGAY PER FESTEGGIARE IL GAY PRIDE
A SEGUIRE DALLE ORE 24: DUB MY BASS N:3


DUB ARENA OPEN AIR
24.00-1,00 DOCTOR G
1.00-2.00 PACO TEN
2.00-4.00 LEE SCRATCH PERRY
4.00-5.00 BABABOOM HI-FI
INDOOR ELEKTRO -.RAGGA -DRUMNBASS ARENA
-24.00-1.00 JPR
1.00-2.00 INTIMAN
2.00-3.30 DJ KURSK
3.30-5.00 DJ ROOKIE
Nuovo episodio della saga “dub my bass”, il progetto atto a unire le dueevoluzioni dello stile jamaicano piu classico, il dub e la jungle. Dopo aver ospitato Mad Professor e Aba Shanti, siamo lieti di presentareforse il piu grande artista della storia del dub e inventore del genere LEE SCRATCH PERRY.
Dalle 24.00 la serata si evolverà contemporaneamente fuori e dentro ilvillaggio globale, Il sound Dub aprirà le danze con le tunes di DoctorG, resident di Music Evolution che performerà un dj set accompagnato dalle voci di B-voize e Mathaus per poi lasciare spazio a Sub Deluxe, direttamente da londra ,che spianerà la strada all’ Headliner Lee Perry che si esibirà una dub session senza precedenti. Chiuderanno la serata i napoletani Bababoom Hi-Fi.. All’interno della struttura Del Villaggio Globale, nell’arenaragga-jungle/Drumnbass dietro al korrupted dancehall soundsystem, siesibiranno Dj Kursk (Agatha Crew) in selezioni old school jungle, Intiman e Dj Rookie (korrupted dancehall) con selezioni breakbeat edrum’n’bass e JPR (Music Evolution) in una elettrizzante apertura instile DubStep.
START h 24 ENTRY 6 EURO

SABATO 7 GIUGNO DEJA VU FESTIVAL: 12 ORE DI MUSICA ELETTRONICA

vilsound & Okupe Production con Blindsight Project per Un festival internazionale di musica elettronica e arti visive il cuiscopo è radunare migliaia di giovani da tutta Italia ed Europa perun’occasione speciale, perché l’evento è dedicato ai disabili uditivi. Attraverso appositi dispositivi acustici ci proponiamo di far percepirela musica anche ai disabili uditivi. Verranno usate casse acustiche con la capacità di riprodurre appunto le basse frequenze (cioè dal range dei20 Hz fino ai 150-180 Hz, con un approfondimento fino a frequenze piùalte come i 300-500 Hz). L’intento è di far percepire a livello fisicola musica, tramite tali frequenze, di far convibrare cioè il corpoumano, nello specifico la cavità toracica e addominale. Per raggiungerelo scopo verranno fatti suonare loop audio incentrati prettamente sul range di frequenze prima elencato, con il supporto di macchineelettroniche atte alla riproduzione di musiche quali: tekno, house,commerciale…, musiche dove tali frequenze sono predominanti.
Abbiamo l’onore di far tornare sulla scena mondiale FKY un grandeproducer di musica elettronica (Break Beat, Electro, Drum&Bass, Jungle,Tekno), che ha abbandonato la scena live da quasi un decennio, la sua ultima performance in Francia risale al 2001 e al 1999 in Italia) pur continuando a produrre musica di grande successo, come l’ultimo discouscito a Marzo 2008 (per la discografia di FKY, definito il guru dell’elettronica, e del suo braccio destro X-TECH visita i siti consigliati tra le info). L’inizio del “DEJA-VU” è previsto alle 16:30 (con apertura cancelli alle15:00) proponendo 12 ore di musica no-stop fino alle 4:30 della mattina,con un excursus tra diversi generi musicali (Minimal Techno, Break,Electro, Drum&Bass, Jungle, Tekno).Parteciperanno anche artisti italiani:
-Carletto noto dj e producer romano
-BlackQuirex affermato dj e producer di Milano con una sua etichettaindipendente
– New Species.
L’intero gruppo di artisti eseguirà live sets da loro prodotti, attraverso campionatori digitali, drum machine, sintetizzatori analogicie digitali, mixer con diverse fonti di effetti.
– art performances : danza sui trampoli e danza con oggetti luminosi
– video live sets
– light & laser show- fire performance
– stand area Verranno allestiti stand “Blindsight Project” adibiti a campagne informative e petizioni lanciate dalla stessa contro ogni discriminazione e per una maggiore informazione e autonomia nei riguardidei disabili sensoriali:
1) campagna “Cane guida”: per diffondere la legge n. 37 del 1974 perl’accesso gratuito e libero ovunque al cane guida.
2) “Sicurezza senza barriere” propaganda per la petizione riguardante l’accessibilità nel web, tuttora inaccessibile a milioni di utentidisabili visivi, uditivi e cognitivi.3)
“Sensorial Raccolta (ricicla in tutti i sensi)”: una campagna cheinvita a riciclare oggetti di informatica e telefonia mobile, da donarea giovani disabili sensoriali.
Banchetto per la prevenzione e la riduzione del rischio
dalle 4.30 e fino alle 06.00: CHILLOUT ZONE
START H 15.00 ENTRY 7 EURO

DOMENICA 8 GIUGNO
OPEN AIR
Dalle 17 alle 20 Foro Boario, Villaggio Globale libera discussione,
proposte:
• Costituzione del Coordinamento Nazionale Antirazzista
• Creazione di una rete informatica, contro l’inquinamento e lamistificazione delle informazioni
• Creazione di una Consulta romanì costituita dalle associazionistoriche e le organizzazioni rom
• Varie ed eventuali
Dalle ore 20 Festival Interculturale Antirazzista Alexian Group (Italia) Musicisti Rom del Kossovo Taraf de Bucarest (Romania) Chaja Chelen (Bosnia Erzegovina) Lucio Pozone (chitarra flamenca) Alessandro Cavallucci (chitarra flamenca) Jamal Quassini
La partecipazione è aperta a tutti gli artisti
La partecipazione è libera e gratuita
LE ADESIONI SONO APERTE A TUTTI
http://www.associazionethemromano.it/newsletter.htm
CUCINA APERTA

INSIDE AREA: CONCERTO FOLK ROCK REIN
open band dj set
START H 22 ENTRY 5 EURO

GIOVEDì 12 GIUGNO
MARATONA REGGAE

Iamba Sound e Albero Motore presentano:REGGAE MARATHON dal tramonto all’alba part III
14 sounds divisi in 2 yards, una interna per gli amanti dello ska, rootse rock steady e una esterna per i fans del bashment.
Dacehall Bashmentoutside Area:
Iamba Sound Dutra Bros Gal Dem Crew WeedaKlanPakkia + Virtus’Intiman 1up Sound Ska Roots and Culture
inside Area
PSK outta Bababoom TimeDuppy Conquerors Red Iguana Ma de KeHoly MountHearth on FireK.D.B.
FREE ENTRY fino alle 23 poi 4 EURO

VENERDì 13 GIUGNO
SPETTACOLO TEATRALE
ASCANIO CELESTINI in: LA PECORA NERA
Elogio funebre del manicomio elettrico:uno spettacolo sull’istituzione manicomiale

START H 21.00 ENTRY 7 EURO
A SEGUIRE MUSIC EVOLUTION & SUBCULTURE
RECORDINGSLABEL PARTY CHRIS RENEGADE DnB from UK

dubstep breakbeat
warm up:-JPR -INTIMAN drum & bass djs -MAZTEK -ATOMIK TAGS + ATMOS -DJ KINA
START H 23 ENTRY 5 EURO

SABATO 14 GIUGNO
KALISEUM DUB ARENA
LINEA DI MASSA feat DUB-IT

Il DUB IT è l’evento nazionale promosso dall’ ITALIAN DUB COMMUNITY,dedicato esclusivamente alla musica e alla cultura REGGAE ROOTS DUB. Ilprogetto nasce dall’esigenza di far incontrare tutte le realtà dub della penisola, eterogenee e lontane tra di loro, che si impegnano nel contribuire con le proprie svariate e molteplici esperienze, alla costruzione di un evento partecipato e riconosciuto da tutto il panorama dub italiano, al fine di promuovere la musica roots e dub.
Il DUB IT è un progetto a carattere itinerante e cadenza periodica che prevede unagestione collettiva e orizzontale della manifestazione da parte di tuttele crew coinvolte e basa la propria attività sugli aspetti fondanti del messaggio Reggae Roots: cultura, giustizia sociale, pace, rispetto eunità tra i popoli; rifiutando e contrastando la politica commerciale che caratterizza ormai da anni una buona parte del mondo reggae italiano e internazionale. Quest’iniziativa sarà occasione di incontro tra i nomidi punta del circuito dub nazionale: djs, cantanti, musicisti,produttori, sound systems ma anche tanti semplici appassionati militantidi questa musica che si ritroveranno a sostenere e a diffondere lepositive vibrations.
LDM sound system feat MC BACO from Napoli MOA ANBESSA FULL CREW
START H 23ENTRY 5 EURO

DOMENICA 15 GIUGNO
ORE 18 ALLE 22: FESTA CON LA COMUNITA’ BENGALESE
ORE 22.OO SPETTACOLO TEATRALEGLI OCCHI DI PIERO.
STORIA DI PIERO BRUNO UN RAGAZZO DEGLI ANNI SETTANTA
A SEGUIRE: WOOGIAGIA IN CONCERTO
apriranno il concerto: WORDS OF WISDOM
a seguire dance hall con: BARONE REGGAE SELECTER
banchetti informativi di:
-EMERGENCY
-D/bustle free press
-LIBERA L’ARTE PROJECT
ENTRY 5 EURO

GIOVEDì 19 GIUGNO
IL LABORATORIO AUTOGESTITO E LA SALETTA PROVE DEL VILLAGGIO GLOBALE PRESENTANO: DAMMI SPAZIO!!
la creatività non ha confini

-SPAZIOVIDEO: CORTI AUTOPRODOTTI
-SPAZIO FOTOGRAFICO
-SPAZIO INSTALLAZIONI
-SPAZIOSCULTURA
-SPAZIOPITTURA
-SPAZIOSERIGRAFIA (PORTA LA TU AMAGLIETTA, LA SERIGRAFIAMO DAL VIVO)
-SPAZIORICICLARTE
-SPAZIOSTICKERSEPOSTER
-SPAZIOSTENCILS
-SPAZIO MUSICALE
DOPPIA AREA: OPEN AIR BREAKBEAT TEKNO DnB*GIANNI ANIMATEK*ALE G*SUIT KEY -DRASTIK BEAT*EKORULEZ CREW
INSIDE AREA REGGAE*IAMBA SOUND*DUTRA BROS*ALBEROMOTORE
VISUAL:*VIDEOSOLID*
BIO’ CUCINA APERTA
START H 21 ENTRY 4 EURO

VENERDì 20 GIUGNO
A&A Factory & Evilsound presentano:
PURE DRUM ‘N BASS

DJ Die, DJ Hazard, Miss Represent e Mc Junior Red sono loro chedall’Inghilterra movimentano la scena Drum&Bass mondiale.
DJ DieFondatore della Full Cycle Records, con cui si e’ dedicato pienamente producendo e remixando per i nuovi talenti dell’elettronica quali SUV,Bill Riley, J-Raq e collaborando con Ronie Size per i progetti con Reprazent e Breackbeat Era. La nuova uscita, rappresenta la collezione decennale della Full Cycle“Through the Eyes” presentata proprio da DIE. L’ inizio del 2007 segnaun nuovo capitolo, con il lancio della sua nuova etichetta indipendente di “Clear Skyz Recordings”. DJ HazardE’ il nuovo acquisto della True Playaz Family proviene da un backgroundpiù reggae e hip hop e sono state le sonorità più jungle che lo hannoavvicinato alla drum’n’bass. Inconfondibile il suo stile, dettato sempreda beats poderosi accompagnati da profonde ma sempre incalzanti basslines, un esempio e’ la sua prima release per la True Playaz: “RubberChicken/No more games”. Spazi regolari all’interno della stazione pirata sita nelle Midlands, KOOL FM, insieme a varie uscite su vinile hanno fatto si che artisti decalibro di Hype si siano interessati a lui e, avendolo scoperto orfanodi label, lo hanno subito introdotto all’interno della Playaz Crew. Miss RepresentHa iniziato come Dj nel 2001, sponsorizzata dalla X Equipment, havelocemente iniziato ad esibirsi in pubs e piccole locations intorno aGloucester, Cheltenham e ovviamente Bristol. Promoter (Jo Jo’s in Stroud) e per la stazione radio locale GFM,Gloucester;resident con i Chemical-Element al Devon; nel 2003 inizia ilsuo show settimanale su http://www.worldwidedrumandbass.com. Le sue collaborazioni sono con J-majic, Mampi Swift, Kenny Ken, NickyBlackmarket, Zinc, Micky Finn, Adam F al Brunel Rooms, partecipa allefinali dei dj contest del Movement e Drive By alla Bristol Academy. Nell’estate del 2005 Missrepresent suona al Movement Tour per Brunels edè l’unico dj di sesso femminile ad aver suonato al Valve Sound System. Nel 2007 suona per la quinta volta al Valve System, suona perLiquidfunk.co.uk e la Rewind a Cardiff ed è continuamente richiesta inserate tipo Raveology a Birmingham. Al momento è resident in 8 posti diversi! Mc Junior RedJunior Red si è esibito come Mc a Brighton e nel SudEstdell’inghilterra per oltre 10 anni. Dalla metà dei 90 collabora con DjFriction divenendo residence su Elite e Sub-Zero fm southend e iniziando a suonare in vari clubs per tutta Europa, Brighton, Leeds, Nottingham e Playmouth.Tra i vari eventi a cui ha partecipato ricordiamo il One Nation, il Gatecrasher, il T.O.V.(al Coliseum), il Renegade Hardware (The End,Londra), il Sonar Festival in Spagna, l’Essential Festival a Londra e aBrighton e il DB Worldwide. Nel 2000 Junior Red si affida ad un’ agenzia che gli organizza tours inoltre 14 paesi diversi e nel 2002 va in tour con Grooverider in Australia e Nuova Zelanda. Parallelamente si e’ sempre esibito su RadioOne insieme a Fabio e Grooverider e al OneLive su BBC1xtra con la suavecchia crew Hip Hop Digitek. Quest’ultima si e’ ora ricomposta come’Tek’ rimanendo orfana di Mc Buzz e lavorando ad un nuovo album.
START H 23ENTRY 6 EURO

SABATO 21 GIUGNO CHIUSO

DOMENICA 22 GIUGNO
CONCERTO LORENZO MARSILI + BESTIE RARE
START H 22.30 ENTRY 5 EURO

MERCOLEDì 25 GIUGNO
CONCERTO REGGAE JAH CURE
START H 23 ENTRY 6 EURO

GIOVEDì 26 GIUGNO CHIUSO

VENERDì 27 GIUGNO
BREAKBEAT NIGHT DRASTIK BREAKERS
START H 23 ENTRY 5 EURO

SABATO 28 GIUGNO
REGGAE NIGHT DANCE HALL SOLDIER PRESENTA: DENNIS ALCAPONE
START H 23 ENTRY 6 EURO

DOMENICA 29 GIUGNO CONCERTO PER L’AFRICA

VILLAGGIO GLOBALE REMEMBER
ALBEROMOTORE MUSICA IN LIBERA DIFFUSIONE PRESENTA:
GIUGNO 2008 OGNI SABATO E DOMENICA POMERIGGIO DANCEHALL>
DJ & LIVE SET>
MUSICA DAL VIVO
OPEN MIC
ZION BEACH CAPOCOTTA (RM)

ride da sound wave

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: