Sabato da paura con FKY! 7 giugno 08,12 ore di tekno-elettro

SABATO 7 GIUGNO DEJA VU FESTIVAL: 12 ORE DI MUSICA ELETTRONICA al villaggio globale di Roma

vilsound & Okupe Production con Blindsight Project per Un festival internazionale di musica elettronica e arti visive il cuiscopo è radunare migliaia di giovani da tutta Italia ed Europa perun’occasione speciale, perché l’evento è dedicato ai disabili uditivi. Attraverso appositi dispositivi acustici ci proponiamo di far percepirela musica anche ai disabili uditivi. Verranno usate casse acustiche con la capacità di riprodurre appunto le basse frequenze (cioè dal range dei20 Hz fino ai 150-180 Hz, con un approfondimento fino a frequenze piùalte come i 300-500 Hz). L’intento è di far percepire a livello fisicola musica, tramite tali frequenze, di far convibrare cioè il corpoumano, nello specifico la cavità toracica e addominale. Per raggiungerelo scopo verranno fatti suonare loop audio incentrati prettamente sul range di frequenze prima elencato, con il supporto di macchineelettroniche atte alla riproduzione di musiche quali: tekno, house,commerciale…, musiche dove tali frequenze sono predominanti.
Abbiamo l’onore di far tornare sulla scena mondiale FKY un grandeproducer di musica elettronica (Break Beat, Electro, Drum&Bass, Jungle,Tekno), che ha abbandonato la scena live da quasi un decennio, la sua ultima performance in Francia risale al 2001 e al 1999 in Italia) pur continuando a produrre musica di grande successo, come l’ultimo discouscito a Marzo 2008 (per la discografia di FKY, definito il guru dell’elettronica, e del suo braccio destro X-TECH visita i siti consigliati tra le info). L’inizio del “DEJA-VU” è previsto alle 16:30 (con apertura cancelli alle15:00) proponendo 12 ore di musica no-stop fino alle 4:30 della mattina,con un excursus tra diversi generi musicali (Minimal Techno, Break,Electro, Drum&Bass, Jungle, Tekno).Parteciperanno anche artisti italiani:
-Carletto noto dj e producer romano
-BlackQuirex affermato dj e producer di Milano con una sua etichettaindipendente
– New Species.
L’intero gruppo di artisti eseguirà live sets da loro prodotti, attraverso campionatori digitali, drum machine, sintetizzatori analogicie digitali, mixer con diverse fonti di effetti.
– art performances : danza sui trampoli e danza con oggetti luminosi
– video live sets
– light & laser show- fire performance
– stand area Verranno allestiti stand “Blindsight Project” adibiti a campagne informative e petizioni lanciate dalla stessa contro ogni discriminazione e per una maggiore informazione e autonomia nei riguardidei disabili sensoriali:
1) campagna “Cane guida”: per diffondere la legge n. 37 del 1974 perl’accesso gratuito e libero ovunque al cane guida.
2) “Sicurezza senza barriere” propaganda per la petizione riguardante l’accessibilità nel web, tuttora inaccessibile a milioni di utentidisabili visivi, uditivi e cognitivi.3)
“Sensorial Raccolta (ricicla in tutti i sensi)”: una campagna cheinvita a riciclare oggetti di informatica e telefonia mobile, da donarea giovani disabili sensoriali.
Banchetto per la prevenzione e la riduzione del rischio
dalle 4.30 e fino alle 06.00: CHILLOUT ZONE
START H 15.00 ENTRY 7 EURO

CSOA Villagio Globale Roma

TEKNO SURF PIRATES WEB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: